PROT 6674 DEL 29-10-2021 AVVISO PUBBLICO
PER L’ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTOIL SUPERAMENTO DI CONDIZIONI DI GRAVE DISAGIO ED ABITATIVO.
IL RESPONSABILE DELL’AREA
In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n.76 del 28-10-2021, emana il presente “Avviso pubblico per il superamento di condizioni di grave disagio ed abitativo”
REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA:
1 - essere cittadini italiani o di uno stato aderente all’Unione Europea, o essere cittadino di uno Stato non aderente all’Unione Europea con regolare permesso di soggiorno;
2 - residenza anagrafica nel comune di Colledara;
3 - avere un ISEE non superiore ad € 6.000,00
4 - non essere assegnatari di un'alloggio di edilizia residenziale pubblica E.R.P.
5 - ESSERE UN NUCLEO FAMILIARE CHE VIVE IN CONDIZIONI DI INADEGUATEZZA DELL’ALLOGGIO PER SCARSE CONDIZIONI IGIENICO-SANITARIE E/O CHE VIVE IN ALLOGGI INADEGUATI PER CONDIZIONI DI SOVRAFFOLLAMENTO, COABITAZIONE ED INADEGUATEZZA DELL’ALLOGGIO PER SUPERFICIE PRO-CAPITE E CHE NON RIESCE A REPERIRE UN ALLOGGIO SUL MERCATO PRIVATO PER CAUSE ECONOMICHE.
6- E’ ammessa una sola istanza per ogni nucleo familiare.
7- Il contributo verrà ripartito in parti uguali tra le istanze ammissibili a contributo.
8- L’erogazione del contributo sarà effettuata in 2 momenti: il 70% dell’importo spettante subito ed il restante 30% solo dopo aver prodotto la documentazione giustificativa di spesa relativa agli interventi dichiarati nel modello di domanda per la realizzazione dei quali è stato concesso il contributo.
Le istanze possono essere presentate compilando l’apposito modulo allegato al presente avviso
DAL29-10-2021 AL 15-11-2021
a mezzo pec o mail, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: pec: postacert@comune.colledara.te.it, mail: affarigenerali@comune.colledara.te.it;se impossibilitati ad utilizzare i canali telematici a mano presso l’ufficio protocollo comunale;
AL MODELLO DI DOMANDA DEVONO ESSERE ALLEGATI:
1 - COPIA DELL’ATTESTAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA’
2 - COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’ DEL RICHIEDENTE
3 - IDONEA DOCUMENTAZIONE ATTA A DIMOSTRARE L’INADEGUATEZZA DELL’ALLOGGIO.
CONTROLLI
L’Amministrazione si riserva la facoltà di disporre controlli sulle dichiarazioni presentate dai richiedenti. In caso di falsa dichiarazione procederà al recupero del beneficio indebitamente percepito e a darne comunicazione all’Autorità Giudiziaria competente in materia di dichiarazioni mendaci.
INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione è possibile chiamare, in orari di ufficio, i seguenti numeri 0861-698877 e/o alla seguente e-mail affarigenerali@comune.colledara.te.it;
Colledara lì, 29-10-2021 IL RESPONSABILE DELL’AREA
F.to Dott.ssa Dora Fantaconi